I Golden Retriever della famiglia Contarini

allevamento riconosciuto

La nostra storia con i cani Golden Retriever

Rocco e Chanel della famiglia Contarini
A metà degli anni 90 acquistammo il nostro primo Golden Retriever. Era una femmina e si chiamava Dream. Il nostro obiettivo era quello di avere un cane affidabile, non aggressivo, duttile all’apprendimento e soprattutto un cane adatto alla vita famigliare. Alcuni anni prima avevamo già acquistato un Labrador, di conseguenza Dream doveva essere oltretutto un cane che convivesse facilmente con altri suoi simili. Leggendo alcuni articoli sui Golden Retriever la decisione cadde su questa razza.
Mamma Yunkay in giardino
Abbiamo potuto constatare che molte delle caratteristiche dei Golden sono vicine a quelle dei cugini Labrador ad eccezione del temperamento. Il Golden ha un temperamento molto tranquillo, posato di esuberanza misurata con un attaccamento verso il padrone oserei definire “mieloso”.

Nella nostra selezione abbiamo due punti fermi che non sottovalutiamo mai:
Cucciolo in attenzione
primo rimanere il più possibile vicino alla morfologia della razza, rispettando lo standard, cercando di avvicinarci il più possibile ai dettami in esso contenuti e facendo attenzione alle genetiche. Secondo, usare soggetti che siano caratterialmente equilibrati e che abbiano sempre dimostrato piena affidabilità. I nostri cani sono tutti testati per quel che riguarda le malattie genetiche.

I cuccioli Golden che proponiamo sono tutti nati rigorosamente presso di noi e vengono tutti ceduti con microchip, pedigree e libretto sanitario con relative vaccinazioni.

© 2010-2017 canigoldenretriever.it - I cani Golden Retriever della famiglia Contarini
Azienda Agricola Contarini Luca - Solarolo, Faenza (Ravenna) - Emilia Romagna - P.Iva 02332880398
hosting e realizzazione sito grifo.org